Scoprite gli stili di Parigi Vestitevi come i professionisti a Parigi.
Filtrare & ordinare
Abbigliamento tennis (4 Articoli)
New Balance
CHF 65,00 -37% CHF 40,90
Corde da tennis (2 Articoli)
Scarpe da tennis (1 Articolo)
Racchetta da tennis (3 Articoli)
HEAD
CHF 290,00 -37% CHF 183,90
HEAD
CHF 310,00 -36% CHF 197,90
HEAD
CHF 290,00 -37% CHF 183,90
Nastri di presa (3 Articoli)
HEAD
CHF 27,00 -26% CHF 19,90
HEAD
CHF 65,00 -19% CHF 52,90
HEAD
CHF 27,00 -26% CHF 19,90
Borse da tennis (6 Articoli)
HEAD
CHF 110,00 -38% CHF 67,90
HEAD
CHF 145,00 -38% CHF 89,90
HEAD
CHF 175,00 -30% CHF 121,90

Coco Gauff: Verso la vetta del mondo

La tennista statunitense Coco Gauff ha giocato la sua prima stagione professionale nel 2018 e ha già ottenuto successi nel circuito WTA. Cori "Coco" Gauff è nata il 13 marzo 2004 a Delray Beach, Florida. Ha due fratelli, il più giovane Codey di quattro anni e Cameron di nove anni più giovane.

Coco è cresciuta ad Atlanta, ma si è trasferita in Florida a causa delle migliori possibilità di allenamento.

È allenata dal padre Corey, che ha giocato a basket universitario nello stato della Georgia. Viene da una famiglia molto appassionata di sport. La madre Candi era un'eccellente ginnasta e atleta di atletica leggera alla Florida State University.

Coco Gauff ha iniziato a giocare a tennis all'età di sei anni. I suoi grandi idoli tennistici sono Venus e Serena Williams. Il grande coraggio e l'ambizione delle due sorelle Williams l'hanno spinta a diventare una tennista professionista: "Serena Williams è sempre stata il mio idolo e anche Venus", dice Coco. "Sono la ragione per cui volevo comprarmi una racchetta da tennis."

Film di supereroi e video su TikTok

Nel tempo libero, Coco ama trascorrere del tempo con suo fratello e la famiglia. Le piace guardare film di supereroi e girare video su TikTok. Attualmente non ha animali domestici, ma cerca di convincere sua madre a prendere un cane. La città preferita di Coco è Parigi, per la sua storia, il cibo e l'architettura. La sua star preferita è la cantante americana di R&B e pop Beyoncé.

La sua altezza è di 175 centimetri, è destra e gioca con un rovescio a due mani, preferendo giocare su campi in cemento. La molto ambiziosa Coco si descrive come una "combattente" e il suo stile di gioco come "il più aggressivo possibile".

Coco è la giocatrice più giovane a qualificarsi mai per Wimbledon

Nel giugno 2018, Coco Gauff, già definita da Steffi Graf come un "vero diamante grezzo", ha vinto il titolo nel singolare juniores ai French Open. Poco prima, aveva disputato il suo primo torneo professionale nel circuito ITF Women’s a Osprey, Florida. Nel giugno 2019, ha partecipato a Wimbledon ed è stata la più giovane giocatrice dell’Era Open, con 15 anni e 106 giorni, a qualificarsi regolarmente per il torneo.

Il suo primo titolo WTA è arrivato nell’ottobre 2019 ai Upper Austria Ladies Linz, battendo in finale la lettone Jelena Ostapenko con 6-3, 1-6, 6-2. Durante il percorso, ha sconfitto tra gli altri Kiki Bertens e Andrea Petkovic. Coco ha attirato l’attenzione nel gennaio 2020, quando, all’età di 15 anni, ha battuto nel suo primo match agli Australian Open – come aveva fatto anche nel 2019 a Wimbledon – la sua idola Venus Williams e, al terzo turno, la detentrice del titolo Naomi Osaka. Un altro grande successo nella giovane carriera di Coco Gauff è stato il trionfo in finale nel maggio 2021 al torneo WTA 250 di Parma su terra battuta contro la cinese Wang Qiang, con il punteggio di 6-1, 6-3.

Successo al Grand Slam a New York e portabandiera a Parigi

Il suo primo finale di singolare in un Grand Slam è stato agli Open di Francia 2022. Grazie a questo risultato, è salita al 13º posto nel ranking mondiale ,la sua migliore posizione in singolare fino a quel momento. Agli US Open è arrivata per la prima volta ai quarti di finale nella sua carriera. Nel settembre 2023 è arrivato il suo grande successo: Gauff ha vinto gli US Open e si è assicurata il suo primo titolo di Grand Slam, sconfiggendo la numero due del mondo Aryna Sabalenka in una finale emozionante al meglio dei tre set. Con questa vittoria, è diventata la prima teenager americana dal 1999, Serena Williams, a vincere gli US Open in singolare. Con questo trionfo, ha anche raggiunto il terzo posto nel ranking mondiale.

Nel 2024, la giovane americana ha continuato a scrivere la storia, superando il record di Caroline Wozniacki per il maggior numero di vittorie WTA-1000 prima dei 21 anni. Inoltre, è stata scelta come portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici estivi del 2024 a Parigi, insieme a niente di meno che la leggenda del basket LeBron James. È così diventata l’atleta più giovane di sempre ad assumere questo ruolo.

Acquista qui l’abbigliamento da tennis e la racchetta di Coco Gauff su Tennis-Point

La racchetta di Coco Gauff è una HEAD. Attualmente gioca con una HEAD Graphene 360 Speed MP con 16 corde longitudinali e 19 trasversali. Per l’abbigliamento da tennis, è sponsorizzata da New Balance. In campo, si presenta con un outfit elegante di New Balance e scarpe New Balance. Tutto l’equipaggiamento è riposto in una borsa sport HEAD. I prodotti top che Coco Gauff utilizza durante le sue partite puoi ordinarli nel nostro negozio di tennis.