Descrizione
Novak Djokovic è una superstar. Nessun tennista è in cima alle classifiche mondiali da più tempo del serbo, nato nel 1987, e solo lo spagnolo Rafael Nadal ha vinto (ad oggi) più Grandi Slam di Djokovic, con 21 titoli. Il serbo, tuttavia, è ora in testa alla maggior parte delle altre statistiche.
Nella prima biografia completa dell'eccezionale professionista, l'autore Daniel Müksch descrive l'inarrestabile ascesa sportiva di un uomo che - non solo dal suo rifiuto di farsi vaccinare contro il virus della corona - polarizza come nessun altro nel suo campo. Dall'infanzia nella Jugoslavia devastata dalla guerra civile ai trionfi sui campi di Melbourne, Parigi, Wimbledon e New York.
20 titoli del Grande Slam, 67 tornei ATP vinti, bronzo olimpico, vincitore della Coppa Davis e un montepremi totale di oltre 150 milioni di dollari: un record impressionante. Eppure Novak Djokovic è un eroe popolare solo in Serbia. Al di fuori della sua patria, il cuore dei tifosi raramente vola verso di lui. Più spesso, invece, è stato fischiato senza pietà dal bel pubblico del tennis. Questo libro parla anche di questa costante lotta dello sfavorito Djokovic contro l'establishment del country club, incarnato dai suoi grandi avversari Roger Federer e Rafael Nadal.
Prodotti simili
Recensioni
Raccomandazioni